Sanremo 2013: manca un mese

Schermata 2013-01-14 a 14.06.00

Allora mancano solo 4 settimane all’inizio della gara canora più amata e odiata d’Italia, l’evento che nessuno ammette di guardare, ma del quale poi alla fine tutti sanno tutto. Io poi non posso davvero sottrarmi dato che occuparmi di Sanremo è ormai da anni la mia primaria attività di blogger.

Quest’anno però per via di certe trasformazioni in atto nel mio lavoro (ho lasciato Blogosfere/Blogo e sarò a Sanremo con un altro network, oltre che con il mio blog personale) ho trascurato un pò tutta la faccenda, ma vorrei rimettermi in pari.

Intanto linkandovi ai miei articoli precedenti su Blogosfere che parlano di Sanremo 2013:

Link: http://festival.blogosfere.it/festival_di_sanremo_2013/

Ma ricapitoliamo:

Conduzione: Il festival quest’anno lo conduce Fabio Fazio con la direzione musicale di Mauro Pagani. Sul palco con Fazio ci sarà Luciana Littizzetto

Le date: restano quelle annunciate all’inizio ovvero da martedì 12 febbraio a sabato 16.

Big: La novità principale è che i Big che sono 14 canteranno due inediti a testa e saranno le canzoni e non gli artisti ad essere eliminate, quindi arriveranno in finale tutti i cantanti ma con una soltanto dei loro due brani in gara.

Raphael Gualazzi  – Simona Molinari e Peter Cincotti – Elio e le storie Tese – Chiara Galiazzo – Annalisa – Marco Mengoni –  Maria Nazionale – Malika Ayane – Daniele Silvestri – Max Gazze’ – Marta sui Tubi – Almamegretta – Simone Cristicchi – Modà

Giovani: sono 8 , due dei quali provengono da Area Sanremo

Antonio Maggio Andrea Nardinocchi Blastema Il Cile Ilaria Porceddu Paolo Simoni –  da Area Sanremo: Renzo Rubino Irene Ghiotto

Inizialmente Fazio aveva dichiarato che non avrebbe dato spazio agli ex talent ed invece tra i giovani 3 su 8 vengono da talent show, tra i big 3 su 14.

Sicuramente non ci saremmo aspettati i Muse o Rihanna tra gli ospiti di questa edizione che comunque è un pò a risparmio, data la crisi, ma la notizia data ieri da Giletti all’Arena ci lascia nettamente spiazzati. Dopo il forfait di Baglioni per motivi economici, i superospiti annunciati per questo Sanremo 2013 sono, nientepopodimeno che: Toto Cotugno (serata di Martedì) i Ricchi e Poveri (mercoledì) e Albano (giovedì). Non abbiamo fatto nemmeno in tempo a dire” menomale niente cariatidi in gara” che ci ritroviamo superospite Tutankamen e coevi. Mah!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...