Io so’ io…..

Immagine

Sanremo è di nuovo alla mia porta

non saprei dirvi ora se mi importa

tornare nella bolgia dei cantanti

nel tunnel sordo di asini e talenti

mischiati come fosser tutti uguali

tanto che non distingui neanche quali

meritino di salire su quel palco 

o chi, leggero come borotalco,

svanirà in una notte e poche crome

senza lasciare traccia del suo nome.

Quest’anno poi per me si ricomincia

andrò un pò allo sbaraglio ammazzasette

come fu in quel lontan duemilaesette

quando  partii per  l’eroica crociata 

e fui la prima blogger accreditata

quest’anno è ancor più scarsa la certezza

(ma spesso è proprio questa la bellezza)

tanto che forse non ho neanche più

 il tanto amato pass radio e tv

Ma io non sono il tipo che demorde

e non mi faccio mettere alle corde

da sette anni buttati un po’ alle ortiche,

persone intorno che non sono amiche

come speravo, ma chi se ne fotte

io sono abituata a prender botte

e se oggi ricomincio, parto a razzo

che in fondo  “io so’ io e voi ………”

 

 

 

 

 

 

Rispondi

