Silver da X Factor al singolo Tre gocce

Silver 1

Ve lo ricordate? Era uno dei più promettenti concorrenti di X Factor 2009, dove ahimè si aggiudicò soltanto il quarto posto. Poi non se ne seppe più nulla per un pò, ma ora Silver, al secolo Silvio Barbieri, sta tornando con un nuovo singolo

“Tre Gocce” (Around the Music), già presentato alle selezioni del Festival di Sanremo 2013 (sezione Giovani), che sarà in rotazione radiofonica e disponibile su iTunes e su tutti i principali stores digitali a partire da venerdì 25 gennaio. 

Il brano, pensato inizialmente come una  semplice ballad piano e voce, si arricchisce  in un secondo momento di un arrangiamento più articolato grazie alla collaborazione di Enrico Palmosi  e Paolo Petrini.

“Tre Gocce” (gli autori sono Silvio Barbieri e Carlo Montanari  e i compositori Paolo Battagliano, Umberto Gaudino) lascia trasparire un altro volto di Silverattraverso toni e contenuti di carattere più intimo e romantico, attraverso lo scorrere di immagini metaforiche che conducono in uno  spazio sospeso tra sogno e ricordo.

“Ogni persona cerca di associare qualcosa della sua vita ad un numero, nel tentativo di dare spiegazione razionale e logica a tutto quello che accade, ma non tutto è definibile ed identificabile”. “Così “Tre gocce” sono nello stesso tempo bene e male, liberazione e perdita; come un bambino che vive per la felicità del Natale, ogni uomo vive per realizzare i suoi sogni”.

Per informazioni: www.silverofficial.itwww.aroundthemusic.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...