The Voice al via il 7 marzo su Rai Due

thevoicefoto

 

Sara’ un programma davvero meritocratico basato sulla voce, prima di tutto. Solo se si possiedono delle reali doti canore si diventa concorrenti”. Questo dice l’attore Fabio Troiano a proposito di The Voice of Italy, il programma che lo vedrà come conduttore a partire dal 7 marzo su Rai Due, per 13 puntate.

I concorrenti saranno scelti “al buio” dai 4 vocal coach che sono Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi. Nella prima puntata, che è già stata registrata lo scorso 24 gennaio, i candidati canteranno per i giudici che saranno voltati di spalle decidendo solo in base alla voce se  un cantante entrerà a far parte o no della loro squadra. Il settimanale Panorama, ha assistito alla registrazione delle audizioni al buio ed ha così raccontato quanto è avvenuto:

.…..Sul palco, dominato da due mani giganti che riprendono il logo del programma, sfilano con una certa lentezza una ventina di talenti: tutti di gran livello, si esibiscono uno dopo l’altro accompagnati da una piccola band di musicisti. Esigentissimi i giudici, che assistono alle esibizioni voltati di spalle: il meccanismo di questa fase di audizioni prevede infatti che i coach si concentrino solo sulla voce e si possano voltare solo dopo aver premuto il pulsante “I want you”. Se nessuno preme, il concorrente lascia lo studio, mentre il giudice che schiaccia si “aggiudica” il cantante nella sua squadra. Se uno o più coach vogliono il cantante nella loro squadra, è quest’ultimo a decidere con chi andare. Il meccanismo piace al pubblico in studio e i giurati scelgono i concorrenti più affini alle loro preferenze: Pelù si aggiudica i più “rockettari”, Cocciante quelli più “sofisticati”, la Carrà quelli più pop e Noemi le voci blues.  Zero battibecchi e molta ironia tra la Carrà e Pelù al momento di contendersi alcuni cantanti. Registrazione finita. La prima impressione è buona: ora molto dipenderà dal montaggio……(fonte Panorama.it)

 

Quindi siamo tutti molto curiosi e non ci resta che aspettare il 7 marzo (inizialmente si era parlato del 19 febbraio) per conoscere squadre ed allievi di questo nuovo talent show targato Rai.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...