Sanremo 2013: Verdone in Giuria di Qualità, sportivi presenters, Carla Bruni, Daniel Baremboim, Andrea Bocelli. Svelata Emma in duetto con Annalisa

Schermata 2013-02-04 a 13.10.09Schermata 2013-02-04 a 13.10.16Schermata 2013-02-04 a 13.04.45

La conferenza sta per iniziare, i protagonisti sono entrati e si offrono ai flash dei fotografi che si stanno accalcando sul palco del Teatro del Casino,  incuranti della composizione floreale che il capo ufficio stampa Tonino Manzi, grande cerimoniere del festival, tenta di proteggere.

Pare che sarà presente anche Anna Oxa nel pubblico tra i giornalisti.

E’ lo stesso Manzi che dichiara ufficialmente aperta la comunicazione del 63mo Festival di Sanremo. Il primo saluto velocissimo è di Marco Cambiaso, Amministratore Delegato del Casinò di Sanremo, che si dice felice per il ritorno della conferenza nei locali del loro teatro. Poi parla il Sindaco Maurizio Zoccarato che dà il benvenuto nella città da lui rappresentata. Parla di un questionario che verrà distribuito in sala stampa sul gradimento dei servizi cittadini. Segue la visione dei vari spot che pubblicizzano in tv la nuova edizione della kermesse. Prende la parola Fabio Fazio ringraziando gli autori e augurandosi che questo festival sia una festa, un’occasione di divertimento e di affetto verso una storica manifestazione. Si dice onorato di poter vivere questa esperienza bella e significativa per la sua carriera.  Illustra poi il meccanismo dei big con due inediti (7 per ognuna delle prime due serate, ogni big canta due canzoni di fila) uno solo dei quali passerà alla serata del giovedì. Il venerdì invece i big canteranno una canzone del passato per la serata SanremoStory. Ogni big quindi verrà adeguatamente messo in luce e la gara e la musica saranno al centro.

Luciana Littizzetto è l’unica donna presente in conferenza e dice di non corrispondere esattamente ai canoni delle “gnocche di Sanremo”, ma farà quello che sa fare “ cioè – dice lei – l’imbecille”. Sarà co-conduttrice e non sarà presente solo per brevi interventi. La sua presenza a Sanremo “è segno della spending review” aggiunge scherzosamente l’attrice torinese.

Continua a leggere su Leonardo.it

http://spettacoli.leonardo.it/sanremo-2013-conferenza-stampa-rai-svelati-giuria-di-qualita-presenters-e-ospiti/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...