Papa Francesco: la prima impressione è quella che conta. Mi piace!

PapaFrancesco

Sono cattolica non praticante, divorziata e quindi peccatrice. Ma l’elezione di Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco,  ieri sera mi ha commosso. Mentre aspettavamo la sua apparizione per conoscere chi fosse il prescelto e che nome avesse scelto per il suo papato, mio figlio ha detto a caso “Francesco”, forse pensando a Totti. Quando poi è apparso al balcone ho scoperto che sarebbe stato davvero Francesco.  Poi ha salutato tutti in stile Nicoletta Orsomando, “Fratelli e sorelle, buonasera!” e mi ha conquistato. Ho anche ascoltato in raccoglimento la Sua benedizione urbi et orbi con indulgenza plenaria che dicono valga anche via tv o web. Questo Papa nuovo mi convince, ha gli occhi buoni e le parole semplici. Sorride naturale e ti invita al sorriso.  E’ un momento difficile per la gente ed un Pontefice che scelga di chiamarsi come il poverello di Assisi è un gran bel segnale. W il Papa Francesco!

Un commento Aggiungi il tuo

  1. MediaComunicazione ha detto:

    Mi piace il paragone con l’annunciatrice Rai, nota per essere stata istituzionale ma anche “di famiglia”. Di seguito inoltro l’articolo riguardante l’evento mediatico con una fotogallery esclusiva http://mediacomunicazione.com/2013/03/13/elezione-papa-fotogallery-esclusiva/

Rispondi

