The Voice of Italy: scelte e rifiuti della 3a puntata – prima parte

Giuliana Danzè di Benevento low
The Voice foto La Presse Giuliana Danzè

 

 

 

 

 

Giuliana Danze’  18 anni. Come Mattia Lever  ha alle spalle un’esperienza molto importante a Ti lasciò una canzone. Dà prova di talento e intonazione in  Listen di Beyoncè: si girano tutti.  Non Piero  Pelu ‘ che forse non la sente affine. Il parere comune è che sia stata un   tantino esagerata. Giuliana  sceglie Noemi.

The Voice foto La Presse Ilaria De Angelis
The Voice foto La Presse Ilaria De Angelis

 

 

 

 

 

 

Ilaria De Angelis ha 31 anni e arriva da Spoleto. All’inzio non ce la fanno vedere anche per un suo desiderio di non essere giudicata solo “bella gnocca”. Alla fine scopriamo che è si una bella ragazza, ma che sa anche cantare bene in un pezzo non facile come Ain ‘t no Sunshine, brano reso celebre da Bill Withers nel 1971. Si girano Raffaella  Carra’ e Pelu’ . Lei sceglie Piero.

 

Lorenzo Campani di Reggio Emilia low
The Voice foto La Presse Lorenzo Campani

 

 

 

 

 

Lorenzo Campani è un giovanile quarantenne da Reggio Emilia. Nel suo passato esperienze importanti: ha aperto concerti di Vasco, ha lavorato con Ligabue e con Cocciante. Qui propone coraggiosamente  Lucio Dalla,  La sera dei miracoli: lo fa davvero molto bene con grinta, grande energia e voce perfetta e potente. Infatti si girano tutti e 4 i giudici e si alzano in piedi. Cocciante, caso strano,  lo riconosce come interprete di Notre Dame de Paris nell’ultima stagione di repliche.  Ne decanta compiaciuto le qualita’ umane e artistiche. Tutti lo vogliono. Lorenzo vuole Riccardo per tornare a sentirsi un numero uno.

 

The Voice foto La Presse Giulia Penza
The Voice foto La Presse Giulia Penza

 

 

 

 

Giulia Penza ha 17 anni e’ milanese ed è’ al suo primo provino. Canta Mercy, canzone di Kanye West portata al successo da Duffy. El Diablo la vuole a tutti i costi. Infatti gli altri non si girano ed è’ tutta sua. Pelu’ e’ in brodo di giuggiole.

Claudia D’Ulisse ha 30 anni e viene da Lanciano e fa la corista. Canta The greatest love of all . Nessuno si gira, perché’ non basta l’ intonazione perfetta. Ci vuole qualche cosa in più oltre la tecnica. Non ha emozionato.

The Voice foto La Presse Emanuele Lucas
The Voice foto La Presse Emanuele Lucas

 

 

 

 

 

 

Emanuele Lucas ha 29 anni, viene dalla provincia di Lecce e canta una canzone italiana che ora non riconosco. La Carrà impazzisce quando lui la sceglie perchè piace a suo nipote. Inoltre si profonde in apprezzamenti sulla bellezza del giovanotto salentino.

 

The Voice foto La Presse Rosalia Davì
The Voice foto La Presse Rosalia Davì

 

 

 

 

 

Rosalia Davì viene da Palermo, ha 40 anni, è una madre di famiglia ma anche una talent scout di giovani artisti.  Arriva su insistente richiesta delle sue figlie e canta When a man loves a woman con un timbro particolarissimo, soffiato che mi ricorda un pò Cher. Si girano in tre, Cocciante, Carrà e Noemi. Rosalia sceglie Cocciante, perchè le sue canzoni, da sempre,  la fanno piangere.

 

Francesco Spaggiari ha 27 anni fa il cuoco e il cantautore. Ha partecipato a concorsi come Marte Live e Musicultura. Ha inciso in passato un disco dal titolo Hotel Balima e lo ha messo in vendita nelle edicole, davanti alle quali si è inventato un mini tour.   La sua mamma lo vorrebbe famoso come Gianni Morandi. Suona la chitarra. Canta Amore che vieni amore che vai di Fabrizio De Andrè. Ma nessuno lo sceglie. Cocciante giudica fuori luogo la sua scelta, mentre Pelù apprezza comunque la nuova veste data al celebre pezzo. Si intuisce che la vita dei cantautori è durissima a The Voice.

The Voice foto La Presse Chiara Papalia
The Voice foto La Presse Chiara Papalia

 

 

 

 

 

 

Chiara Papalia ha 22 anni e arriva da Roma. e presenta Born this way., title track dell’album di Lady Gaga uscito nel 2011. Raffa schiaccia il pulsantone rosso da sola, Chiara è quindi automaticamente nella sua squadra. Riccardo Cocciante non ha sentito grinta e impronta  personale. Per Pelù era poco cattiva.

Annotazione: la frase più usata a The Voice è

faremo grandi cose!”,

seguita subito dopo da Non mi sono girata perchè sei troppo bravo!”

 

The Voice foto La Presse Diana Winter
The Voice foto La Presse Diana Winter

 

 

 

 

 

 

Diana Winter, fiorentina, classe 1985,  ha un disco all’attivo e dal 2009 collabora con Giorgia di cui è stata vocalist nello Spirito Libero Tour. Con lei ha duettato anche al mega concenrto Amiche per l’Abruzzo. Suona la chitarra e canta la meravigliosa Kiss di Prince. Si girano tutti e 4. Cocciante cerca di convincerla a sceglierlo raccontandogli che da giovane anche lui cantava Otis Redding. Diana però sceglie Noemi.

(continua)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...