Jimmy Ingrassia: “Indifesa” è il suo nuovo ep

indifesa ji

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Preceduto in radio dal singolo omonimo è uscito il nuovo ep di Jimmy Ingrassia “Indifesa” (Nar International/ distr. Edel) che contiene  oltre al brano che dà il titolo all’album anche altre tre canzoni: Non esisti solo tu, Fino a venti, Sognatori e fanatici. 
Il singolo Indifesa racconta « La prima volta di una lei molto più piccola di lui, la quale un po’ intimorita per la situazione, viene rassicurata dalle sue sapienti parole»

Giancarlo Ingrassia in arte Jimmy Ingrassia nasce in una cittadina in provincia di Trapani.Si trasferisce a Roma e studia con celebri insegnanti di canto come Nora Orlandi, Edda Dell’Orso e Stefania Del Prete. Nell’anno 2005/2006 è nel cast di “ Domenica In ” su Rai Uno condotto da Mara Venier, in qualità di cantante. Sempre nell’anno 2006 partecipa all’accademia di Sanremo “ Sanremolab ” conquistandone la vittoria.Nel 2007 è ospite al “ Festival Europeo della Musica ” in qualità di vincitore di Sanremolab.Nell’anno 2009 è ospite di 2 puntate, con due propri brani inediti, nella trasmissione “ Mi gioco la TV ”, in onda sui canali Sky condotta da Daniele Perini.
Finalista al 59° Festival di Sanremo – sezione web con il brano “Sul filo”.

Il 2010 è un anno pieno di soddisfazioni per Jimmy che partecipa al programma “I Raccomandati” su Rai Uno, condotto da Pupo e Georgia Luzi in coppia con Mietta, conquistandone il secondo posto.E’ finalista al Premio Musicultura (ex Premio Recanati) con il brano scritto a quattro mani con Matteo Sperandio dal titolo “ Per votarmi scrivi si ” , conseguentemente prodotto all’interno dell’omonima Compilation “ Musicultura 2010 ” e trasmesso su Radio Uno e Rai Italia.
Ospite, sempre con lo stesso brano, nella trasmissione “ New stars notte” su Rai Due condotta da Antonella Salvucci.
Ancora nel 2010 e ancora una volta con il brano più volte citato dal titolo “ Per votarmi scrivi si ” risulta vincitore del Festival Internazionale “Tour music fest” con conseguente “Premio Discografia CNI ”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...