X Factor 7: inediti e scarpe. Andrea non arriva in finale.

Schermata 2013-12-06 a 08.56.29

Seratona di quelle ganze (ehhhh!) , ieri sera ad X Factor 7, con serenata di apertura di Morgan alla sua ex Asia Argento con gli occhioni lucidi a rimirarlo in mezzo al pubblico. Una cosetta in bilico tra gotico-vampiresco e trash. Ma il domandone – tormentone su Twitter era ieri ed è da sempre: “cosa cavolo si beve a litri il Morgan da quelle lattine incerottate, che ieri sera ad un certo punto erano circa 7????

Il Cattelan in forma smagliante col suo vestito slim fit annuncia pimpante che ascolteremo finalmente gli inediti dei 5 superstiti dello show.

I primi a sottoporsi al giudizio del pubblico a casa e in studio sono gli Ape Escape, con una canzone scritta da Andrea Bonomo ed arrangiata da uno dei TwoFingerz : INVISIBILI. Bravi e convincenti come sempre, il brano è caruccio, ma non mi ribalta dalla sedia. Ad un certo punto dell’esibizione, una scoperta scuote le anime: Tony ha le scarpe, ha mollato le ciabatte perchè ha scoperto che a Dicembre con le ciabatte a Milano si becca il raffreddore e la sua mamma (Mitica!), quella che crede che gli One Directions siano le guardie giurate, è andata apposta su in Lombardia a requisire le infradito al suo bambino capellone.

Simona Ventura vestita di viola “eternoriposo“e la scomparsa delle ciabatte fanno immaginare che stasera un rio destino potrebbe abbattersi sugli Ape, stasera ribattezzati, ma solo da me, “Ape E-Scarpe”.

Poi canta Andrea. Una canzoncina debole intitolata VENERDI’. “Illorso ballerino” (Mika cit.) non smuove nè i piedi nè le dita per il te-voto di quanti lo ascoltano e passa e va come “lacrime nella pioggia” ( Blade Runner cit.) Come se non bastasse lo hanno anche vestito come una tessera gigante del domino.

Violetta la perfetta si riappropria del suo ukulele, ruba una tenda all’Ikea e lancia il Country Italiano. La canzoncina gliel’ha scritta un certo Christian Lavoratore, che mi fa subito pensare a Chance Giardiniere di Oltre il giardino, ma su Twitter mi svelano che trattasi di fratello di una speaker di Radio DeeJay, quindi se due più due non fa 38, stiamo tranquilli che l’inedito “DIMMI CHE NON PASSA” qualche bel giretto nelle radio che contano se lo farà. Cosa riservata a pochissimi e fortunati eletti, oggigiorno. Pare che per cantare questo orecchiabile nulla, Violetta ne abbia rifiutato un pezzo scritto da un autore molto famoso.

Aba canta “INDIFESA”, canzone propostale da una cantautrice inglese, Kathy Holland, nota per aver collaborato con molti grandi, dai Tears for Fears a Celine Dion.  Il testo in italiano, dedicato pare al fidanzato Pucci, lo ha scritto la stessa Aba. Banalità su un pezzo che anche Alexia non se la sentirebbe più di cantare. Ma comunque Aba passerà, non illudiamoci. Elio pettinato come Pappagone le dice che è molto cresciuta, ora è diventata “Abona”. E vabbè!

Infine arriva il tesorino di tutti, Michele e cala l’asso. L’inedito glielo ha scritto Tiziano Ferro ed è in effetti una bella canzone, sul genere Non me lo so spiegare. Il titolo è LA VITA E LA FELICITA’. Mi piace, questo ragazzo dagli occhi di ghiaccio.

Alla fine della manche degli inediti si scopre che il meno votato è stato Andrea.

Arriva Katy Perry, apparizione botticelliana e sanremese al tempo stesso, coperta di di fiori e basta su pedana ruotante. Canta, ma non bene come nel disco, il nuovo singolo Unconditionally.

La seconda manche prevede cover. Il migliore è sempre Michele messo a dura prova da Little Wings di Jimi Hendrix, Aba canta Tina Turner ed imita il twerkatore de Le Iene, Violetta canta una versione un pò assopita di One degli U2 e gli Ape Escape fanno ballare anche le sedie con Whatever you want degli Status Quo. La meno votata è Aba.

Arriva la notizia della morte di Nelson Mandela, il pubblico applaude a lungo.

Riprende lo show con la sfida finale Aba contro Andrea, si va al tilt anche stasera. Briatore e Pucci comprano la Telecom, anche la quota spagnola. Andrea viene eliminato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...