COCA COLA SUMMER FESTIVAL – GUARDA LA FOTOGALLERY

La Giuria del Coca Cola Summer Festival
La Giuria del Coca Cola Summer Festival

Tre serate live con Piazza del Popolo gremita e urlante, ragazzi che sventolavano palloncini bianchi e rossi e invocavano l’apparizione dei loro beniamini. Tutta la musica italiana, quella che gira in radio e che frequenta Sanremo e i talent in un contesto tra festival della canzone italiana e Festivalbar. Maria De Filippi produce, Coca Cola sponsorizza e disseta, Rtl 102,5 e Canale 5 trasmettono.

Alessia Marcuzzi con  i suoi due boys Rudy Zerbi ed Angelo Baiguini alla conduzione di una gara che prevede un girone big con 20 artisti ogni sera a presentare una o più hit per l’estate, qualche nome straniero da classifica e padrini e madrine di lusso. Laura Pausini per la prima serata, Elisa per la seconda e Biagio Antonacci per la terza. I Big si votano tra loro, i super ospiti/padrini votano per big ma anche per i  giovani, in gara due per ogni sera, insieme ad una giuria di web influencer, blogger, insomma esperti musicali che scrivono su internet. Ed è qui che sto io, col mio bel bagaglio blogosferico/leonardiano ed il mio titolo  di “prima blogger accreditata al festival di Sanremo” caratteristiche che fanno di me, a quanto pare, una che può dire la sua a proposito di musica e web.  Con me ci sono il giovanissimo, ma entusiasta Mattia Marzi per Rockol, la mia ex collega blogger sanremese Arianna Ascione ora redattore capo di Blogo.it, la scrittrice Giulia Blasi giornalista on line per Vanity Fair e il serio e preparatissimo Giovanni Ansaldo che sull’Internazionale scrive di musica, ma purtroppo non fa l’oroscopo.

Domani sera la finale che proclamerà la canzone dell’estate. Dovrebbero giocarsela le canzoni regina delle prime tre serate, La mia città di Emma,  Niente al mondo di Dolcenera e Non devi perdermi di Alessandra Amoroso, ma bisogna anche tenere d’occhio gli osannatissimi Dear Jack, Emis Killa col Tormentone dei Mondiali orfani dell’Italia, senza dimenticare Gabry Ponte, Arisa, Noemi, Renga, Rocco Hunt, Club Dogo, Bianca Atzei, i Modà, Sarcina, Giusy Ferreri, Max Pezzali, Roby Facchinetti, Moreno, Debora Iurato, Paolo Simoni, Imany, Marco Carta, Valerio Scanu, Tiromancino, Enrico Ruggeri con Ale e Franz e tanti altri che ora non mi vengono.

Tra i Giovani hanno passato il turno i Santa Margaret contro Marco Sbarbati, Raige contro Ginta Biku e Timothy Cavicchini contro Violetta. Domani sapremo chi vincerà. 

Le quattro serate saranno trasmesse da Canale 5 in prima serata ogni lunedi di luglio 7,14, 21 e 28.

 

Nell’attesa un pò di foto da backstage:

 

prima del concerto
prima del concerto
con Laura Pausini
con Laura Pausini
con Alessandra Amoroso e i Dear Jack
con Alessandra Amoroso e i Dear Jack
Con Maria De Filippi
Con Maria De Filippi
Con Mario Lavezzi
Con Mario Lavezzi
Antonio Maggio, Mattia Marzi e Giulia Blasi
Antonio Maggio, Mattia Marzi e Giulia Blasi
Antonio Maggio, Alessandra  Carnevali, Giulia Blasi e Paolo Simoni
Antonio Maggio, Alessandra Carnevali, Giulia Blasi e Paolo Simoni
Paolo Simoni e Dolcenera
Paolo Simoni e Dolcenera
con Emis Killa
con Emis Killa

IMG_2688

con Noemi
con Noemi
Francesco Sarcina
Francesco Sarcina
con Giuseppe Barbera
con Giuseppe Barbera
Imany
Imany

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...