Federico Vassallo: esce domani l’album “Ultima chiamata senza risposta”, in radio “Accendi il mondo”

 

cover del disco

Federico Vassallo, uno dei cantautori più interessanti del panorama italiano, pubblica martedì 12 maggio il nuovo album , prodotto da Max Trisotto, su etichetta Lemonshark e distribuito da Artist First.

Contemporaneamente all’uscita dell’album che sarà disponibile su tutti gli store digitali e nei negozi di dischi, esce in radio il nuovo singolo “Accendi il mondo”, testo e musica di Federico Vassallo, che segue di qualche mese la pubblicazione di “Ho fatto luce”, in cui l’artista padovano raccontava la propria rinascita e di “In giro”, disamina profonda dell’infelicità dell’uomo.

Così Federico Vassallo descrive il brano “Accendi il mondo”:

Ho sentito il bisogno di scrivere una canzone ecologica dal sapore pop-reggae che sottolinea alcuni aspetti fondamentali del male più grande e pericoloso che la terra abbia mai conosciuto; l’umanità! 

Accendi il mondo, detto con ironia e fermezza,  vuole essere un monito a rispettare il pianeta che ci permette di vivere e respirare senza essere minimamente contraccambiato!

Ho baciato la terra, puoi farlo anche tu!”

“Ultima chiamata senza risposta” è il quarto album di Federico Vassallo, nato dopo due anni di lavoro al fianco del produttore Max Trisotto. Un disco fondamentalmente pop che sconfina anche nei territori del progressive, del rock latino e del reggae. Testi e musiche portano tutti la firma di Vassallo ed in alcuni brani figurano anche quelle di Nicola Pietrogrande e Guido Rosa. Importanti musicisti hanno suonato in questo album: Max Trisotto, Paolo Rettore (chitarre) Nicola Pietrogrande (basso) Guido Rosa (piano e tastiere) Diego Vergari (batteria) Marco Catinaccio (percussioni) e Valentina Cacco (archi).

 

Tracklist: 1) Tutto ti girerà intorno – 2) Gesù Cristo dice – 3) Sos – 4) Accendi il mondo – 5) Istante intenso – 6) Aiutami tu – 7) Da qui – 8) In giro – 9) Noi – 10) Ho fatto luce – 11) Se dovesse capitarmi l’amore

 

Ulteriori informazioni sull’Artista sono disponibili su:

 

sito:  www.federicovassallo.it

facebook:  www.facebook.com/fedevaxmusic

twitter:   twitter.com/FedeVax

canale Youtube:  www.youtube.com/user/fedevax

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...