SANREMO 2016 gli album in uscita: la compilation Sanremo 2016, ARISA, NOEMI, IRENE FORNACIARI

 

 

 

Sanremo2016-cover

 

Senza titolo-1
Escono tutti il 12 novembre gli album dei Big di Sanremo 2016, così come pure la Compilation delle canzoni in gara. Quest’ultima infatti viene pubblicata da Warner Music, si intitola “Sanremo 2016” ed è l’unica compilation del Festival di Sanremo in doppio cd con le canzoni in gara dei Big e della Nuove proposte, oltre alle rivisitazioni dei brani storici che gli artisti Big presenteranno nella serata di giovedì 11 febbraio. La compilation è realizzata in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana e sarà in vendita anche nelle edicole in allegato a Sorrisi & Canzoni Tv .
Arisa, vincitrice del festival due anni fa con “Controvento” e co-conduttrice con Emma Marrone e Rocio Mugnoz Moralez al fianco di Carlo Conti lo scorso anno, torna in gara con un brano firmato da Giuseppe Anastasi che dà il titolo al nuovo album Guardando le stelle, in uscita il 12, ma in preorder dal 5 febbraio, su iTunes ( per chi acquista il preorder è già disponibile il brano Lascerò).

noemi
Molto atteso anche il nuovo album ” Cuore d’artista” di Noemi, che viene già indicata come una probabile vincitrice del Festival con la sua “La borsa di una donna” scritta da Marco Masini. Nel nuovo disco che contiene nove tracce sono molte le collaborazioni illustri, oltre a quella con Masini, ci sono le canzoni firmate da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, da Gaetano Curreri degli Stadio (in gara tra i big di questo Sanremo) e da Ivano Fossati.

IreneFornaciari-COPERTINAb
Altra cantante donna in gara al Festival 2016 è la figlia di Zucchero, Irene Fornaciari che presenta un brano sull’immigrazione intitolato Blu. Il titolo dell’album è invece “Questo Tempo”, prodotto da Diego Calvetti e distribuito da Believe Digital, è un disco che regala una fotografia di quello che è oggi Irene Fornaciari, ne racconta le riflessioni e le passioni esplorando nuove tonalità e nuovi colori della sua voce, in grado di farne emergere un’inedita espressività. L’album è composto da 11 brani che esplorano i sentimenti umani, dal rapporto tra gli uomini a quello con Dio.
Tra gli autori che hanno collaborato a questo album ci sono alcune tra le migliori firme italiane come Federica Abbate, Niccolò Agliardi, Andrea Amati, Emiliano Cecere, Luca Chiaravalli, Marco Ciappelli, Beppe Dati, Saverio Grandi, Francesco Sighieri e tanti altri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...