Sanremo 2017: quarta serata. Lele vince la finale dei Giovani. Eliminazioni eccellenti

schermata-2017-02-11-alle-15-23-59A un passo dalla finale, a un passo dalla fine del triennio Conti, Sanremo fa cascare dal banchetto principi e re. Uno scossone che a momenti viene giù tutto l’Ariston, al momento dell’eliminazione di  Gigi D’Alessio che esibendosi con barba lunga e viso pallido, già sembrava presagire quanto stava per accadergli.

Albano idem. Aveva fatto sforzi da leone per essere al top e ritrovare gli acuti che gli erano mancati la prima sera e ci era riuscito a sfoderare le unghie da indomito lottatore. Poi era andato a dormire. Lo hanno svegliato verso l’una di notte per dirgli che lo avevano eliminato. Non è data sapere la sua reale reazione.

Giusy Ferreri si consolerà in radio, quasi sicuramente. Ma sulla sua eliminazione nessuno ha gridato allo scandalo, come su quella di Rosalino Cellammare in arte Ron, autori di capolavori assoluti, ma decisamente sottotono in questo Festival che comunque di capolavori non ne ha nè visti nè sentiti.

Il Festival della De Filippi o comunque di quelli che passano per un talent show, in barba alle vecchie glorie alle carriere ai nomi storici che hanno alle spalle un numero a due cifre di partecipazioni a sta gara benedetta.

Tra i giovani la gara si è conclusa con la vittoria di Lele che appena incoronato vincitore corre dietro le quinte ad abbracciare Maria che lo ha visto crescere ad Amici. Premiati anche Maldestro Premio Mia Martini e Tommaso Pini Premio Sala Stampa Lucio Dalla

Così non ci resta che aspettare la finale di stasera, sperando in un podio non scontato.

Il mio ideale? Michele Bravi, Fabrizio Moro , Francesco Gabbani

Probabile? Moro – Mannoia – Turci

oppure Elodie – Moro – Mannoia

oppure Mannoia – Turci – Elodie

o nella più “Fascino – sa” delle ipotesi

Elodie – Silvestre – Bernabei

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...