Mietta e Dado Moroni al Blue Note ovvero quando il pop incontra il jazz

Mietta
Mietta

La domanda sorge spontanea: “Si possono mettere insieme due generi così lontani come il Jazz e il pop?

La risposta è: “Sì, quando Mietta incontra Dado Moroni.

L’appuntamento è per il 26 maggio ore 21.00 al Blue Note di Milano 

Un esperimento tra il serio e il divertito,  prodotto da Francesco Venuto per Raiser, che ha convinto i due artisti a prendere parte a questo curioso live sotto il segno dell’improvvisazione musicale.

Incontro fortunato quello tra Dado Moroni pianista, compositore jazz di fama mondiale e Mietta una delle più belle voci italiane di sempre che, accompagnati da due straordinari musicisti quali Enzo Zirilli e Furio Di Castri, rivisitano in un set musicale inedito alcune perle della musica internazionale e nostrana. Il tutto sotto il divertente stimolo narrativo intessuto dall’attore Alessandro Bergallo che propizia l’incontro/scontro tra due generi così solo apparentemente lontani tra loro.

Spaziando da Ain’t no sunshine a Alfonsina y el mar, passando da Cry me a river e Sicily, senza dimenticare la canzone napoletana e la tradizione d’autore francese, i due artisti stupiranno il pubblico con una proposta musicale di alto prestigio in bilico tra pop colto, world music e jazz.

Mietta, al secolo Daniela Miglietta, ha inciso 11 album e venduto oltre due milioni di dischi. Ha partecipato a 8 edizioni del Festival di Sanremo e collezionato diversi premi, tra cui 17 dischi di platino, 4 dischi d’oro, 4 telegatti e 1 Premio della Critica Mia Martini. Versatile tanto da spaziare in più generi musicali, dal pop al jazz, dal soul al trip-hop. Per lei hanno scritto, tra gli altri, Amedeo Minghi, Mango, Riccardo Cocciante, Mariella Nava, Biagio Antonacci, Nek, Neffa, Simone Cristicchi, Mario Venuti, Alan Menken, Pasquale Panella, Maurizio Fabrizio, Claudio Mattone.

Lascia un commento