I VIDEO ESCE DOMANI “LIBERAMI” NUOVO SINGOLO DI CRISTIANO TURATO E ALBERTO ROVERONI

I VIDEO Cover Liberami

Esce domani venerdì 19 giugno “Liberami”, singolo estratto dal progetto I Video, nato dalla collaborazione tra Cristiano Turato, attuale cantante dello storico gruppo dei Nomadi e Alberto Roveroni, produttore e fonico, collaboratore di numerosi artisti tra cui Pooh, Mario Biondi, Marco Carta, Nomadi e molti altri.

Dopo aver percorso su strade diverse il mondo della musica e della sperimentazione, Cristiano Turato e Alberto Roveroni si sono incontrati nel 2001 alla Fabbrica del Suono di Padova ed è così nata l’idea di formare un gruppo e di chiamarlo I VIDEO perché come loro stessi spiegano: ”il significato in latino della parola video è guardare, discernere, osservare attentamente, visitare, incontrare, andare a vedere, notare, constatare, sentire, essere testimone di un evento, fare esperienza, percepire, capire, intuire, comprendere, accorgersi, considerare, esaminare, giudicare, ponderare. Come fai a non innamorarti di un significato del genere?”.

I VIDEO è un progetto che spazia tra musica elettronica e rock, passando per ambient e cinematografica, per raccontare storie e coinvolgere il pubblico il più possibile, a partire dal rendere i fan protagonisti dei videoclip realizzati sui vari brani e con l’obiettivo di creare “avvolgenti” eventi live destinati a piccoli spazi, proponendo concerti in quadrifonia, avvalendosi per gli allestimenti della tecnologia del video mapping.

Il singolo “Liberami”, pubblicato su etichetta I Video e distribuito da Artist First, è stato scritto da Alberto Roveroni e Cristiano Turato per la parte musicale con il testo di Cristiano Turato.
“La fine e l’inizio…due punti che coincidono e che si mescolano al primo respiro…in mezzo la vita che ti si scaglia contro come le onde del mare sugli scogli…a volte non ti fa respirare… legati ad un filo cerchiamo di liberarci per ritrovare la nostra partenza”

In uscita contemporaneamente al singolo anche il videoclip che sarà visibile sul canale YouTube ufficiale:

https://www.youtube.com/user/ivideoband

L’uscita dell’album, di cui ancora non si conosce il titolo, è prevista per metà settembre 2015.

Ulteriori informazioni:

http://www.i-video.info

https://www.facebook.com/ivideoofficial

https://www.youtube.com/channel/UCl_U5dQeLqOV6t7XypfW13A

http://twitter.com/ivideoofficial

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...